perché dovresti viaggiare giovane

Viaggiare è semplicemente una brutalità dell’umanità, è quando viaggiamo che vediamo le cose per quello che sono veramente e non per come le abbiamo immaginate.

perché dovresti viaggiare giovane “La destinazione di uno non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.”

-Henry Miller

Viaggiare è semplicemente una brutalità dell’umanità, è quando viaggiamo che vediamo le cose per quello che sono veramente e non per come le abbiamo immaginate. Viaggiare lascia inoltre scatenare la nostra immaginazione senza aspettative, ci permette di vedere le cose da una nuova prospettiva, senza il presunto pregiudizio del mondo. E mentre tutto ciò sembra essere una ragione adeguata per viaggiare, molti sono ancora ingenui all’idea di viaggiare.

Ma così come molti sono lasciati nel buio per meravigliarsi e vagare, alcuni sono là fuori ad esplorare e godersi ciò che il mondo ha da offrire loro, poiché è in quel breve momento della giovinezza che possiamo veramente sperimentare la vita, come la conosciamo.

Ora la domanda di molti rimane: “Perché dovrei viaggiare giovane”? Personalmente, posso darti un centinaio, anche un migliaio di ragioni per cui dovresti viaggiare quando sei giovane, ma se sei desideroso di vedere il mondo inizia e finisce con il tuo “Desiderio di vedere il mondo”, allora ho paura di no una quantità di ragionamento basterebbe per convincerti ad andare dietro a ciò che vuoi.

Vedi, viaggiare tanto quanto è una forma di svago è anche un impegno, una vocazione per alcuni, ma alla fine è una responsabilità. Una responsabilità che dovresti essere disposto ad assumerti. Molte persone affermano che i giovani sono fortunati ad avere la salute e la ricchezza per vedere il mondo, ma ciò che non capiscono è che i giovani sono spesso distratti, ingannati e talvolta illusi

Quindi se sei uno dei giovani che desiderano scoprire i luoghi più belli del mondo e imparare le lezioni più preziose della vita, ma hai paura di farlo accadere, leggi, forse posso convincerti a viaggiare mentre hai ancora il dono della giovinezza. PERCHÉ DOVREI VIAGGIARE GIOVANI

  1. Viaggiare ti insegna un senso di avventura. Non citarmi su questo, ma in base alla mia esperienza, viaggiare ti consente di divertirti quanto vuoi senza doversi preoccupare di ciò che gli altri diranno di te. Non hai coetanei o genitori che ti avvertono e ti giudicano, quindi puoi essere giovane, selvaggio e libero. La vita è un’avventura e viaggiare ti consente di sperimentarlo.
  2. Viaggiare ti insegna ad essere compassionevole – Oltre alle foto, al ricordo e al ricordo che ti offre la vita, ti edifica anche la situazione reale e ti insegna a prenderti cura delle altre persone, a volte non del tuo genere
  3. Viaggiare ti permette di essere culturalmente diversificato- Se pensi che viaggiare sia tutto incentrato sulla vista e meravigliarsi delle meraviglie che ogni paese ha, allora hai ragione. Ma c’è anche qualcosa di più importante che il viaggio ci insegna, ci permette di essere culturalmente diversi. Ogni volta che viaggiamo, è importante seguire le pratiche locali del paese / destinazione che stiamo andando. Come dice il vecchio proverbio, “Il rispetto genera rispetto” Se impariamo a rispettare e persino apprezziamo la cultura di altre nazionalità, diventiamo più consapevoli della nostra. Questo è il vantaggio reciproco che otteniamo dal viaggio
  4. .Viaggiare ti rende più attraente come persona – dicono che le persone più attraenti del mondo siano quelle che l’hanno visto. Sei d’accordo? Lo voglio. È a causa delle preziose e incommensurabili esperienze di vita che abbiamo con i nostri viaggi che ci rendono una persona migliore e quando ti senti meglio, diventi più attraente
  5. Quando viaggi giovane, viaggi di più, ammettiamolo, siamo tutti destinati a invecchiare e perdere la nostra salute. Ma mentre siamo giovani e al culmine di tutto, è meglio approfittarne e iniziare a viaggiare, dopo tutto, ti è permesso solo fino ai 30 anni di camminare su una montagna o cavalcare le rapide del fiume.
  6. Viaggiare rende facile fare amicizia: se torni nella tua città tendi ad aggrapparti allo stesso gruppo di persone legate da un circolo di amicizia, quindi forse dovresti viaggiare più spesso. Viaggiare è stato dimostrato come uno dei modi migliori per acquisire amici e costruire legami, dopo tutto, a un certo punto siete tutti estranei l’uno all’altro, ma a causa del vostro interesse comune a vedere il mondo, ne siete anche vincolati. E prendi questo; non sarebbe bello avere amici in tutte le parti del mondo? Sarebbe molto bello, molto più bello dei tuoi amici a casa
  7. Viaggiare ti rende un narratore migliore. Potresti non capirlo ora, ma quando avrai figli o nipoti, lo farai. Coloro che viaggiano giovani hanno più opportunità di sperimentare tutto ciò che c’è da viaggiare. Con i molti paesi che hai visitato e in cui viaggerai è una storia in attesa di essere raccontata. Viaggiare ti dà cose da condividere a colazione, pranzo o cena. Quando viaggi, non avrai mai difficoltà a pensare a un argomento di cui parlare; per non parlare che manterrai tutti con la tua storia.

Ora, se per qualche strana ragione, dopo aver citato tutte queste ragioni per cui dovresti viaggiare giovane e non sei ancora convinto; è abbastanza ovvio che hai paura dentro di te che stai solo cercando di nascondere in modo che tutti non pensino che tu sia un codardo che non può affrontarlo. È paura delle altezze? Paura dell’ignoto? Paura di essere indipendenti? Qualunque cosa sia, sappi che viaggiare, soprattutto da solo, ti aiuterà ad affrontare quella paura. Devi solo fare il grande salto di fede e fare il primo passo per trasformare i tuoi sogni in viaggio in realtà. Si vive solo una volta; e sei giovane solo per un breve periodo di tempo, se non viaggi ora, quando?

 

Share

Advertising

Guide di viaggio più recenti

3 Amazing Days of Adventure in Hong Kong

Like all other things, planning plays a key role for a successful and happy traveling experience. Here are some important travel tips that could help you plan and enjoy your holidays.

Planning Is the Key to Happy Traveling

Like all other things, planning plays a key role for a successful and happy traveling experience. Here are some important travel tips that could help you plan and enjoy your holidays.

Why You Should Travel Young

Traveling is simply a brutality of humanity, it is when we travel that we see things for what they truly are and not how we imagined them to be. 

5 Great Tips to Stop Travel Anxiety

While most of us enjoy holidays and traveling, many find the associated travel anxiety tough to bear. Travel anxiety isn’t a disease but it is rather the fear of the unknown.